Header Ads

STEFANO PIGOLOTTI: IL RUOLO DEL MARKETER IN UN MONDO IN EVOLUZIONE

Nel mondo della comunicazione e della vendita attuale, il ruolo del marketer diventa sempre più indispensabile per affrontare al meglio il mercato. 

STEFANO PIGOLOTTI

L’alta velocità dei cambiamenti richiede persone che sappiano anticipare i cambiamenti e consolidare le posizioni acquisite.
Per diventare un marketer di successo sono fondamentali le capacità personali, sull’abilità, sulla competenza e sulla professionalità, fondamentali per il lavoro personale, in team ma anche nella vita di tutti i giorni. 

I corsi proposti da Skills Empowerment permettono ai partecipanti di capire come sviluppare i propri talenti e migliorare le proprie capacità. Durante i corsi viene spiegato quanto sia importante concentrarsi non solo sulle proprie competenze tecniche ma anche sulle proprie competenze personali. Il mix di entrambi i fattori rappresenta il codice del successo. Per prima cosa verrà effettuata un’analisi del potenziale nascosto dei partecipanti, in modo da comprendere quali siano le abilità da sviluppare e da evolvere, in modo da comprendere il modo di pensare, di sentire e di comunicare delle persone, comprendendo come i diversi caratteri influenzino il modo in cui il cervello processa le informazioni e fa reagire agli eventi della vita, consentendo di migliorare l’efficacia delle azioni di marketing e le attività dei marketer.




I corsi di Skills Empowerment sono rivolti a tutti coloro che voglio diventare marketer, ma specialmente:

- a chi intenda migliorare i propri risultati professionali;

- a chi desideri costruire o ottimizzare dei team di lavoro efficaci;

- a chi voglia migliorare la stima di sé;

- a chi voglia migliorare la propria consapevolezza.

e potrete: 

  • acquisire più consapevolezza dell’impatto che la vostra  immagine ha nelle relazioni professionali e interpersonali
  • migliorare e armonizzare la propria comunicazione raggiungendo gli obiettivi professionali e personali
  • imparare a decodificare il non verbale e consolidare il proprio impatto visivo
Il tutto sarà possibile grazie al supporto e alla collaborazione, del dott. Stefano Pigolotti, docente in corsi per lo sviluppo personale e professionale nonché curatore d’immagine e comunicazione per aziende, privati e professionisti,  che dopo le lauree in scienze della comunicazione e scienze politiche, ha conseguito un Master in Professional Coaching e si è iscritto al relativo Registro Nazionale dei Coach Professionisti e che ha avuto la possibilità di formare oltre 30.000 persone

Il percorso formativo Skills Empowerment mira dunque ad agevolare la crescita personale e professionale delle persone basandosi su elementi non solamente motivazionali ma, soprattutto, attitudinali in quanto crediamo fortemente che la vera motivazione non si ritrovi in stimoli esterni eclatanti, bensì nella giusta sollecitazione di ciò che è già dentro di noi e che quindi è necessario percepire e valorizzare.


 Leggi anche: Stefano Pigolotti: l’importanza della formazione nell’industria 4.0





Nessun commento